Ho bisogno di un media trainer?

Per rispondere a questa domanda dobbiamo prima analizzare per un attimo la situazione attuale dei media:

1. I media generalisti hanno ormai perso la loro funzione di indirizzo dell’opinione pubblica.
2. I nuovi media e soprattutto i social media non sembrano ancora pronti a raccogliere l’eredità informativa lasciata dai media mainstream.
3. Lo tsunami tecnologico che ha spazzato via venti secoli di storia ci costringe ogni giorno a inventare nuovi modi di comunicare.
4. Tutti siamo chiamati a fare il massimo per gestire questo cambiamento.
5. Esperienza, trasparenza e onestà intellettuale siano ancora indispensabili per raccontare la propria storia e quella degli altri.

Un media trainer ti permette di essere a tuo agio nel comunicare nel modo più efficace il tuo messaggio a chi si occupa di divulgare e diffondere notizie, tipicamente giornalisti o chi si occupa di fare informazione.

Ma non tutti i giornalisti hanno il tempo di partecipare a un evento o un incontro per i media. Sempre più spesso sei tu a dover portare il tuo messaggio a loro, letteralmente sulle loro scrivanie. Come si comunica la propria storia a un giornalista occupato e spesso non interessato? Come si stabilisce un rapporto di fiducia con un capo-redattore? Come si sfruttano i media per divulgare le proprie notizie, senza che queste siano richieste?
Al pari della professione di giornalista anche quella di portavoce non si può improvvisare, altrimenti si rischia di commettere errori che possono portare irreversibili danni d’immagine.

Non rischiare di farti del male con un’intervista o un discorso sbagliati: la nostra agenzia di media training è specializzata in servizi dedicati a persone e aziende che hanno un profilo pubblico e vogliono sfruttarlo al massimo delle sue potenzialità.

La nostra formazione di alto livello ti può offrire le capacità per gestire la tua immagine pubblica: dopo il nostro training ti sentirai più sicuro di te e pronto a diffondere il tuo messaggio in modo efficace a qualsiasi pubblico. E ti piacerà farlo!