Attività svolte:
– Gestione del profilo Linkedin
– Co-creazione dei contenuti
– Attività di lead generation in ambiente Linkedin
– Ufficio stampa tradizionale
– Creazione e pubblicazione del personal site: www.dariacatellani.it
– Attività di formazione e training
MT è come una ricetta per fare una torta dal nome: PROFESSIONALITA’.
Gli ingredienti: 3 o 4 persone di diversa “stagionatura”, tanta creatività, un sacco di propositività, una manciata di precisione, ascolto q.b.. Miscelare a temperatura ambiente. Dopo il giusto tempo di cottura, guarnire con gocce di simpatia.
Il supporto di MT nel percorso di brand identity è stato un vero successo: abbiamo raggiunto l’obiettivo prefissato, andando oltre le attese. Ho incontrato veri professionisti che, con un forte gioco di squadra, hanno guidato l’intero processo, al servizio del comune obiettivo.
Daria Catellani
Head of Human Resources
IBSA Group
Challenge
Siamo stati incaricati dal cliente di costruire, sviluppare e gestire il profilo Linkedin di Daria Catellani – Head of HR di IBSA Farmaceutici Italia e di trasformare questa funzione in un brand ambassador digitale dell’azienda, in grado di attrarre talenti e di portare consenso a IBSA GROUP sia online che offline.
Action
Abbiamo deciso di creare e sviluppare due linee di contenuti da utilizzare su Linkedin:
– How to: una serie di ‘trucchi’ e segreti rivelati’ da una HR di alto livello dedicati a chi cerca lavoro o a chi deve gestire situazioni in ambito professionale che abbiano a che fare con il rapporto con la propria azienda/datore di lavoro (obiettivo: generare lead tra i giovani e tra chi ha problemi sul proprio posto di lavoro, con lo scopo di attrarre talenti verso IBSA e promuovere la figura di DC come ‘formatrice’ di giovani lavoratori);
– Welfare aziendale e best practice in ambito HR in vigore in IBSA (con lo scopo di generare consenso nei confronti dell’azienda).
Per tutta la durata del progetto abbiamo inoltre promosso la figura di DC in ambito Media attraverso il nostro ufficio stampa e sottoposto la titolare del profilo a un intensivo training in ambito comunicazione digitale e mainstream e sull’uso del social network Linkedin.
Top Scores
LinkedIn: + 468,5% di tasso complessivo di crescita del profilo.
Linkedin Engagement rate: 9,87% (Media su Linkedin per profili con meno di 1000 follower: 3%)
Riconoscimento di LINKEDIN NOTIZIE come top Voice nel settore HR
Results
Al termine dell’attività abbiamo raggiunto risultati superiori alle richieste in tutti i KPI del progetto.
In aggiunta abbiamo anche realizzato e pubblicato il personal site dariacatellani.it , centro nevralgico dell’identità digitale di DC e punto di partenza per il successivo sviluppo dell’attività.
Il profilo Linkedin a inizio attività
361
Collegamenti
406
Followers
302
Visitatori profilo su base mensile
Il profilo Linkedin a termine attività
691
Collegamenti
1175
Followers
+337,1%
1193
Visitatori profilo su base mensile
+295%
Nel mondo mainstream e fisico
3
Interviste su media mainstream
1
Lezione universitaria alla LUISS
1
Ambito di influenza mainstream (Risorse Umane)