Special Training - One to one

Media Sparring

Hai già un’identità affermata sui media ma vuoi fare meglio? Pensi di conoscere le tecniche di comunicazione efficace ma senti il bisogno di allenarti in vista di un evento particolarmente importante? Vuoi semplicemente metterti alla prova e capire il tuo livello di abilità? Questa è la tua palestra di media training on demand.

Il docente: Giorgio Caroli

Giornalista, speaker, comunicatore.

Ho iniziato la mia carriera alla fine degli anni ’90. Da allora ho scritto per Il Resto del Carlino, Il Sole24 Ore, Adnkronos, Askanews, l’Espresso, il Fatto Quotidiano. Sono stato tra i fondatori di inpiu.net, ho scritto diversi programmi televisivi, ho condotto eventi e realizzato oltre mille interviste su tutti le tipologie di media. Dal 2014 mi occupo di comunicazione, sostenibilità e training. 

Programma

La nostra squadra di professionisti in ogni settore della comunicazione mediatica è a tua disposizione per farti sostenere interviste simulate e ricreare le situazioni che potresti affrontare nel mondo reale. I nostri redattori prepareranno schede dettagliate su tutte le persone che dovrai affrontare nel dibattito pubblico, dei giornalisti che ti intervisteranno e anche della potenziale audience che assisterà all’evento. I nostri giornalisti e il nostro studio televisivo faranno invece la parte pratica, facendoti vivere un’esperienza identica a quella reale, compresa l’ambientazione. I nostri trainer infine esamineranno con te la tua prestazione e ti aiuteranno a migliorare il tuo livello di preparazione. E se il tuo problema è la platea, possiamo riempire per te il nostro teatro da allenamento e farti vivere l’esperienza di un evento ‘live’.

Intervista per la carta stampata

Tu ci dici su quale testata e da quale giornalista dovrai essere intervistato e noi facciamo il resto: studio della condizioni politiche o di mercato e delle probabili domande che ti verranno rivolte, analisi del target di riferimento del media e profilo del giornalista/intervistatore.

Intervista telefonica/radiofonica

Possiamo offrirti lo studio della condizioni politiche o di mercato e delle probabili domande che ti verranno rivolte, l’analisi del target di riferimento del media e il profilo del giornalista/intervistatore. In più, eseguiremo la simulazione usando lo stesso mezzo di comunicazione che dovrai affrontare: il telefono o i microfoni radiofonici (e sentirai la tua voce come non l’hai mai sentita prima).

Intervista televisiva

Il ‘brivido’ dello studio televisivo riprodotto fedelmente riprodotto in un ambiente di training a tua disposizione, dove potrai preparati per la tua ‘ospitata’ con i nostri trainer. E per darti più forza ti forniremo studio della condizioni politiche o di mercato e delle probabili domande che ti verranno rivolte, analisi del target di riferimento del canale Tv su cui dovrai apparire e profilo del tuo intervistatore.

Partecipazione a tavola rotonda (live o Tv)

In questo particolare tipo di attività la preparazione è essenziale. Non basta infatti conoscere le ‘circostanze’ e il messaggio, ma è fondamentale sapere bene chi sono e come si comportano gli altri partecipanti all’evento. Per questo, oltre allo studio dei temi di dibattito, all’analisi del pubblico e al profilo del conduttore, ti forniremo anche dossier completi su tutti gli altri. E poi, lavoreremo con te per farti vivere il ‘fuoco incrociato’ di conduttore e critici.

Intervento live

Il ‘panico da palcoscenico’ è un avversario potente, perché arriva inatteso e silenzioso e riesce a bloccarti in un attimo. Nessun corso di public speaking può aiutarti in quel caso. L’unico modo di vincere questa paura è salire su un palco e allenarsi a parlare di a una platea ‘reale’.

A chi si rivolge

A chiunque abbia in agenda un evento mediatico e voglia arrivarci al massimo della preparazione e della consapevolezza.

Dettagli

Data la particolare natura del servizio, tutte le attività verranno eseguite dopo compilazione del questionario che il cliente riceverà alla sottoscrizione del contratto di fornitura. Per permetterci di offrire un servizio ai massimi livelli di mercato è necessario un preavviso di almeno 5 giorni lavorativi rispetto all’evento per il quale si richiede il training. Il prezzo di ogni singolo intervento varia in base alle richieste e al livello di impegno necessario per la sua realizzazione.

Ok, mi voglio iscrivere.

Compila la form qui sotto con tutti i tuoi dati. Non appena riceveremo il messaggio ti ricontatteremo. Niente automation, preferiamo il contatto umano, alla vecchia maniera.