Mediatrainer è la consapevolezza che esiste qualcuno nel mondo per cui la comunicazione è una roba seria, non solo per ciò che bisogna dire per farsi dare ragione o per vendere di più.

Lavoriamo come una redazione giornalistica, poniamo sempre la notizia al centro e la divulghiamo in ogni piattaforma disponibile.

Fare cose nuove alla vecchia maniera per noi significa superare i confini della comunicazione moderna senza tradire i valori alla base della buona informazione: professionalità, integrità e onestà intellettuale.

DICONO DI NOI

Patrizia Puppi

Sr Corporate Communication & CSR Manager IBSA Farmaceutici

“Interessante e coinvolgente è stata anche la campagna di comunicazione interna dedicata alla giornata per la Sicurezza sul Lavoro 2021. In entrambi i casi tutte le attività sono state disegnate sulle esigenze indicate dall’azienda e realizzate nei tempi previsti.​ Due ottimi lavori di comunicazione che valgono al team un giusto riconoscimento di professionalità”.

Fabrizio Ernesto Pregliasco

Dipartimento di Scienze Biomediche per la Salute Università degli Studi di Milano – Direttore Sanitario IRCCS Galeazzi di Milano

“Un percorso stimolante e formativo che mi ha permesso di comprendere appieno le potenzialità del mezzo digitale, ormai assoluto ‘compagno’ di quello mediatico.
Ritengo che la formazione ricevuta durante questo percorso sia stata di grande aiuto a tutti i partecipanti, che si sono detti molto soddisfatti dell’iniziativa.”

Silvia
Misiti

Head of Corporate Communication & CSR – IBSA Group​, Director of IBSA Foundation, Science, Culture and Sustainability

“Affidabilità, attenzione ai dettagli, cura del nostro marchio e spirito d’iniziativa rivolto al problem solving. Questo ho trovato durante i progetti seguiti insieme a Giorgio Caroli, un professionista che si è dimostrato tale in tutte le fasi delle lavorazioni pratiche e che ha dimostrato sensibilità ed empatia nei confronti dell’interlocutore in tutte le interviste condotte in IBSA.​”

Pierluigi Bartoletti

Vicesegretario Vicario FIMMG
Medico di Medicina Generale

“Il percorso fatto non solo ha arricchito di conoscenza, a mio parere, i partecipanti, ma grazie alle masterclass ha contribuito ad estendere l’esperienza ad una più ampia platea valorizzando il lavoro fatto nelle singole sessioni.​”

Daria Catellani

Head of Human Resources, IBSA Group​

“Mediatrainer è come una ricetta per fare una torta dal nome: PROFESSIONALITA’. Gli ingredienti: 3 o 4 persone di diversa “stagionatura”, tanta creatività, un sacco di propositività, una manciata di precisione, ascolto q.b.. Miscelare a temperatura ambiente. Dopo il giusto tempo di cottura, guarnire con gocce di simpatia.​ Il supporto di MT nel percorso di brand identity è stato un vero successo: abbiamo raggiunto l’obiettivo prefissato, andando oltre le attese. Ho incontrato veri professionisti che, con un forte gioco di squadra, hanno guidato l’intero processo, al servizio del comune obiettivo​.​”

Giovanni Sotgiu

PhD, MD, FERS
Clinical Epidemiology and Medical Statistics Unit Department of Medical, Surgical and Experimental
Sciences University of Sassari, Italy

“Durante questo progetto ho avuto modo di confrontarmi con straordinari professionisti nell’ambito della comunicazione. Elevata professionalità ed eccellente relazione umana.
Il valore aggiunto di quanto fatto è molto elevato e di straordinario supporto per la mia attività in ambito di sanità pubblica.​”

Promuoviamo lo sviluppo sostenibile in ogni sua forma e operiamo per il raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile fissati dall’Agenda UN 2030 contribuendo alla realizzazione di progetti di cooperazione internazionale in Africa e America Latina.

Mediatrainer si identifica nel SDG 17

Vuoi sapere qualcosa in più di noi?
Scarica il nostro Corporate Profile!